Sono 29 i minuti nei quali i Plasma Expander aggrediscono l’ascoltatore con una selvaggia cavalcata di puro rock psichedelico. Un aggrovigliarsi feroce di ritmiche serrate e chitarre elettriche portate allo stremo, esplode in questo “
Live3”, pubblicato su Brigadisco Records, Wallace Records, Here I Stay, Bloody Sound, Have You Said Midi e Villa Inferno. La formazione sarda si ripresenta a distanza di un anno esatto dalla pubblicazione di “
Cube”, suscitando fin da subito curiosità con questo album prettamente registrato in presa diretta. È proprio la dimensione live (vedi titolo) il punto di partenza di quest’ ammasso di energia viscerale in cui Fabio Cerina (Guitar), Andrea Siddu (Drums) e Corrado Loi (Bass, Samples and Synths), sfoggiano tutto l’armamentario attraverso 5 lunghe composizioni infuocate, che sfrecciano impazzite lungo le più acide lande dell’ heavy psych. Le prime 4 tracce di “
LIVE3” sono già presenti nei lavori precedenti come “
Cube” e “
Kimidanzeigen”, e qui vengono riproposte in versioni live del tutto trasfigurate rispetto a quelle originali. Se nella partenza di
Beacon sembra essere racchiusa un’ energia tale da poter illuminare un intero quartiere, le successive
Hands in your guts, Why not, sferrano ritmiche mozzafiato e distorsioni da capogiro. Un impennarsi continuo di chitarre fuzz deflagra in
Exploder, mentre
Otra Vez, unico pezzo inedito del disco, è una spinta propulsiva di ipnotica brutalità.
Una vera prova di forza che vi rimbomberà nella testa per un bel po’ di tempo.
Nessun commento:
Posta un commento