Degli Electric Taurus, avevo già scritto qualche tempo fa sulle pagine di
Distorsioni. “
Veneralia” (se non lo avete ascoltato sarà bene recuperarlo) era l’ esordio della band formata da James Lynch (Basso), Mauro Frison (batteria) e Matt Casciani (chitarra e voce). Nel frattempo quest’ultimo ha creato una piccola etichetta, la Mother Fuzer Record, che si occupa esclusivamente di stoner e hard rock. La vera novità in casa Electric Taurus è però questo split distribuito da Go Down Records, nato dalla collaborazione con i Prehistoric Pigs, dopo un incontro avvenuto nel 2012 alla Moonlight Record, precedente etichetta delle due band. La formazione italo-irlandese e quella di Udine, uniscono le proprie forze per dare vita ad un’ esplosione strabiliante di stoner e psichedelia. Va detto subito che alla base di questa produzione c’è un profondo amore per il sound di formazioni come Kyuss e Sleep. 3 i brani presenti nel disco:
Behind The Sun è la traccia che vede impegnati gli Electric Taurus. Un imponente ciclone sonoro in continua mutazione, si affida alla voce di Barbara Allen dei Crafty Fuzz. 16 minuti di peripezie e soluzioni ambiziose si disperdono tra muri di chitarre e meditazione trascendentale. Un suono ben articolato vive tra doom, stoner e psichedelica. Due i brani in scaletta per i Prehistoric Pigs:
The Perfection Of Wisdom disegna un paesaggio agghiacciante tra squarci di onirico misticismo.
79360 Sila-Nunam è un’ esplosione di chitarre, ricoperte da tonnellate di elettricità asfissiante. L’ uscita del disco è prevista per il 20 giugno sotto forma di vinile 12 pollici.
Nessun commento:
Posta un commento