Damien Jurado è uno di quegli artisti che nel corso degli anni ha saputo modellare un sound personale e riconoscibile. Ormai divenuto una vera certezza in ambito cantautorale, il musicista americano, dopo “
Saint Bartlet” (2010) e “
Maraqopa” (2012), dà vita ad un terzo album in compagnia dell’amico Richard Swift in veste di produttore. "
Brothers and Sisters of the Eternal Sun" è quindi il terzo atto di una collaborazione riuscita; un percorso musicale che trova conferma in queste splendide 10 nuove canzoni, capaci di riempire il cuore di una profondità musicale davvero unica, in cui la forma canzone si specchia attraverso un folk onirico, bagnato da una pioggia di delicata psichedelia. Interamente basato su un sogno fatto dall’ artista di Seattle, il nuovo album si sviluppa attraverso un sentiero mistico, quasi spirituale, e narra del viaggio di un uomo alla ricerca di se stesso. Emozionale, intenso, figlio di una composizione e una produzione impeccabili, "
Brothers and Sisters of the Eternal Sun" altro non è che il sequel naturale del precedente album, nonché il lavoro migliore prodotto dai due finora (provate ad ascoltare
Silver Timothy, Jericho Road, Silver Donna, Silver Katherine e avrete l’impressione di varcare le porte del paradiso). L’album, tra l’altro, sarà disponibile anche in versione deluxe, affiancato da un intero disco in cui saranno inseriti due inediti e sei versioni acustiche.
Nessun commento:
Posta un commento